Scartando il pattume dei palinsesti televisivi, proviamo ad estrarre quel poco che rimane di positivo ricostruendo così, un percorso di analisi critica dello stato dell'informazione nel nostro paese con un occhio di riguardo ai poteri, spesso occulti, che quotidianamente cercano di controllarlo.

sabato 3 ottobre 2009

Edilizia criminale e cementificazione selvaggia. L'Italia è al primo posto.

Viviamo in un paese, o meglio, in un mondo che si ritiene evoluto, si definisce "sviluppato", e si fa chiamare Occidentale... a partire da quest'ultima definizione, sulla quale non sono proprio d'accordo, poiché gia dai tempi di Pitagora si è appreso e dimostrato che la terra sia una semi sfera, un elissoide, mi è difficile pensare quale sia occidente e quale sia oriente, ma sopratturro se devo pensare a un riferimento, che mi induca a fare tale divisione, come ad esempio il meridiano zero di Greendwich, allora devo pensare d'essere un orientale in quanto il "bel paese" si trova a est di tale riferimento... ma questo è un'altro problema.
Il problema in questione è l'abuso della cementificazione, le speculazioni che ci stanno dietro, l'urbanizzazione che si sta applicando alle città, il tutto motivato da interessi monetari. Interessi che sono sempre delle solite persone, delle solite imprese, delle solite organizzazioni mafiose. In Italia dove deteniamo il primato mondiale della cementificazione, si continua ad investire in questo senso, non si sfrutta la tecnologia, ne si applica nessuna logica di costruzione perchè come al solito non si pensa al bene comune e all'impatto ambientale, ma solo a ingrassare i propri portafogli e a violentare le ormai poche zone verdi rimaste sul nostro territorio. Finchè non cambieremo modo di pensare, di vivere, ed apriremo gli occhi su cio che succede attorno a noi, non si potrà fermare questo scempio... ma sarà meglio farlo in fretta perchè domani potrebbe errere già troppo tardi.
Vi invito alla visione di questo filmato, ripreso da una puntata di EXIT di LaSette, dove vengono speigate le ultime due scelte affrontate dai nostri governanti...
Inoltre riporto QUI il link per vedere il rapporto dell'anno 2009 stilato da WWF sulla cementificazione

Nessun commento:

Posta un commento